COLOURS JAZZ ENSEMBLE guest BORIS KOZLOV “Plays Mingus”

Lunedì 1° luglio – Ancona, Corte Mole Vanvitelliana – ore 21,30 (esclusiva italiana)

COLOURS JAZZ ENSEMBLE guest BORIS KOZLOV “Plays Mingus”

Colours Jazz Ensemble: Giacomo Uncini, tromba; Massimo Morganti, trombone, direzione; Marco Postacchini, sax tenore, flauto; Simone La Maida, sax alto, flauto; Emilio Marinelli, pianoforte; Massimo Manzi, batteria + Boris Kozlov, contrabbasso, arrangiamenti
 
Si rinnova l’appuntamento annuale con la Colours Jazz Orchestra, ospitando ben due situazioni di alto livello progettuale. Il festival prende il via proprio con un estratto di questa stupenda formazione, vanto marchigiano in ambito nazionale ed europeo, che affronterà un repertorio legato alla musica di uno dei massimi esponenti della storia del jazz moderno, il contrabbassista Charles Mingus. E per tale operazione non esiste nome migliore, al momento, del bassista Boris Kozlov, attualmente impegnato come strumentista, arrangiatore e direttore musicale delle tre situazioni destinate a perpetuare il lascito compositivo del grande leader scomparso nel 1979: Mingus Big Band, Mingus Dynasty e Mingus Orchestra.

Già ben si conoscono le virtù di Massimo Morganti e dei suoi fidi musicisti, ma Kozlov è nome che merita la massima attenzione in virtù di un passato che l’ha visto accanto a Lew Tabackin, Bobby Watson, Alex Sipiagin, Michael Brecker (ad Ancona, Teatro delle Muse, nel festival estivo del 2004), Brian Lynch (con il quale ha vinto un Grammy), e ad un presente da leader in cui ha modo di eseguire proprie composizioni sempre ispirate al retaggio mingusiano. Di conseguenza il programma del concerto prevederà sì quei brani passati alla storia, ma anche originali appartenenti ad un mondo che, alla pari di Duke Ellington, ha segnato profondamente la musica del secolo scorso.

Inizio folgorante per uno dei festival più variegati di sempre.

 

Posto unico: euro 15,00 + diritti

Prevendita presso Casa Musicale, c.so Stamira 68, Ancona

Circuito Vivaticket

Online: www.vivaticket.it

 

È possibile acquistare l’abbonamento alle serate alla Mole (1-2-18 luglio) al conveniente prezzo di euro 25,00 (+ diritti)

Condividi sui social

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
event

Prossimi Eventi