COLOURS JAZZ ORCHESTRA meets JOYCE ELAINE YUILLE

Domenica 2 luglio – Sirolo – Teatro al Parco del Conero – ore 21,30
INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Joyce Elaine Yuille possiede una qualità rara: quella di accompagnare notevoli doti vocali con una ammaliante presenza scenica, in grado di catturare immediatamente l’attenzione del pubblico. Tale aspetto della sua personalità è stato evidente fin dagli inizi di carriera, quando si esibiva nei palcoscenici di New York (dove è nata), per poi continuare con successi crescenti nella sua lunga esperienza europea.
L’anima “soul” di cui è permeato il suo canto la rende protagonista in svariate situazioni, tra cui l’esperienza accanto a Gloria Gaynor, durata ben sei anni, è la più probante. Ma lo stile, ormai maturo nell’eleganza del portamento, nella potenza dell’emissione e nella padronanza del repertorio, le permette il salto definitivo nel mondo del jazz. Dal 2009 è questo l’ambito espressivo in cui Joyce si muove, e i riscontri sono esaltanti, sia nei continui “sold out” presso il Blue Note di Milano, sia nelle numerose presenze nei più rilevanti festival italiani ed europei. Grazie a lei e al suo carisma, standard jazz e il blues raggiungono la massima vetta della comunicabilità, e quando i partner sono di grande spessore ecco che il risultato finale diventa una delle occasioni memorabili, quelle da sottolineare in agenda.
La Colours Jazz Orchestra diretta da Massimo Morganti, trombonista e arrangiatore tra i più richiesti in Italia, possiede una statura musicale, unita ad una versatilità impressionante, di assoluto livello, dopo le tante collaborazioni con importanti nomi del jazz internazionale. Nelle sue sezioni convivono non soltanto abili lettori a prima vista di partiture complesse, ma anche solisti di pregevoli qualità che sapranno fornire la più consona cornice al vibrante canto della Yuille.
Ecco, perciò, che il concerto vivrà inoltre di momenti solo strumentali, con lo scopo di rendere la serata più vivace ed interessante possibile, ideale nell’accogliente ambiente che lo ospiterà.

Ingresso libero e gratuito

Condividi sui social

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
event

Prossimi Eventi