SILVIA MANCO “Ella in heaven” + O.N.E. QUARTET feat. FRANCESCA REMIGI

Giovedì 18 luglio – Ancona, Mole Vanvitelliana – ore 21:30

 

O.N.E. feat. Francesca Remigi

Kateryna Ziabliuk – pianoforte

Kamila Drabek – contrabbasso

Monia Muc – sassofono

Francesca Remigi – batteria

 

O.N.E. è il primo ensemble jazz strumentale polacco interamente femminile. Un quartetto acustico che mescola lirismo e cantabilità con un’energia free jazz selvaggia e senza compromessi.

Monia Muc, Kamila Drabek, Patrycja Wybrańczyk e Kateryna Ziabliuk sono musiciste di spicco della giovane generazione, protagoniste della scena d’improvvisazione polacca. Creano la loro musica nello “spirito democratico”: insieme compongono i brani e organizzano lo spazio improvvisativo.

Fin dall’esordio nel 2015 O.N.E. si è fatta notare come “un soffio d’aria fresca” sulla scena jazz polacca e si è aggiudicata numerosi premi per giovani “speranze jazz”.

La band ha pubblicato due album: “O.N.E.” (Audio Cave, 2020) e „Entoloma” (Audio Cave, 2022), ambedue accolti con entusiasmo dalla critica. Si esibisce ai festival in Polonia e nel mondo (Polish Jazz at Tel Aviv, Athens Jazz Festival, Polska Jazz Festiwal a Budapest, B-Jazz in Belgio).

Al debutto italiano di O.N.E., partecipa la batterista italiana Francesca Remigi, annoverata fra i migliori nuovi talenti del jazz italiano.

 

Prima del concerto del quartetto femminile sul palco della Mole sale la pianista e cantante Silvia Manco presentando il programma che prende lo spunto dalla poesia di Wisława Szymborska (premio Nobel 1996) dedicata a Ella Fitzgerald.

 

L’evento di Ancona è organizzato dall’Associazione Spaziomusica in collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma, il Consolato Onorario della Repubblica di Polonia ad Ancona e l’Associazione Italo-Polacca delle Marche in occasione del 80° anniversario della liberazione di Ancona da parte del Secondo Corpo d’Armata Polacco.

  

Posto unico: euro 5,00 + diritti

Prevendita presso Casa Musicale, c.so Stamira 68, Ancona

Circuito Vivaticket

Online: www.vivaticket.it

Condividi sui social

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
event

Prossimi Eventi