SERGIO CAMMARIERE QUARTET ospite Giovanna Famulari

Martedì 16 luglio – Ancona, Anfiteatro Romano – ore 21,30

SERGIO CAMMARIERE QUARTET ospite Giovanna Famulari

Sergio Cammariere, pianoforte, voce; Daniele Tittarelli, sax alto, sax soprano;
Luca Bulgarelli, contrabbasso; Amedeo Ariano, batteria; Giovanna Famulari, violoncello

 

Nel panorama musicale italiano Sergio Cammariere si distingue per una enorme versatilità espressiva, che si è concretizzata fin dai primi anni ’90 in opere discografiche preziose, in cui si riflettevano echi disparati come il jazz, la musica brasiliana e latina in generale, la musica classica, il cantautorato italiano, ma soprattutto un’intensa vena compositiva, che ha portato il cantante e pianista calabrese a confrontarsi, in maniera del tutto vincente, con le colonne sonore per il cinema e il teatro. Nei suoi venti album da leader Sergio è sempre riuscito a sposare poesia e lirismo con sonorità affascinanti, sfumature ritmiche inusitate, spazi musicali eterogenei, fino alla solitudine di “Piano” del 2017, prova di estrema maturità artistica.

Dall’alto di una carriera tanto ricca, Sergio si esalta nei concerti, interpretati come avventure in cui il musicista sul palco, ed anche il pubblico, sono coinvolti in un processo creativo apparentemente senza fine.

La composizione del suo quartetto regolare, formato da jazzisti di chiara fama, riflette già la natura della musica che ascolteremo, in cui lo straordinario violoncello di Giovanna Famulari porterà una vena ulteriore di suggestioni emotive.

Spettacolo suadente e affascinante come pochi, giusta vetrina di un musicista tra i più seguiti e amati degli ultimi decenni.

 

Posto unico: euro 23,00 + diritti

Prevendita presso Casa Musicale, c.so Stamira 68, Ancona

Circuito Vivaticket

Online: www.vivaticket.it

 

È possibile acquistare l’abbonamento alle serate all’Anfiteatro (16-19-26 luglio) al conveniente prezzo di euro 50,00 (+ diritti)

 

bus navetta ancona jazz anfiteatro

Per il concerto di Cammariere sono previsti bus navetta – in numero limitato – con partenza di fronte al Parcheggio degli Archi in via Marconi dalle ore 20; 20:30 e 21 diretti alla fermata all’imbocco di Piazza del Senato (ultima fermata per raggiungere l’Anfiteatro). L’unico ingresso per accedere all’Anfiteatro è da lato Piazza del Senato dove sarà presente il nostro staff per tutte le indicazioni.

Al ritorno la navetta sarà attiva dal termine degli spettacoli dalle 23:15 alle ore 00:15 con partenza dall’imbocco di piazza del Senato con termine corsa come alla partenza di fronte al Park Archi.

 

Condividi sui social

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
event

Prossimi Eventi