STAGE : As Madalenas

“STAGE: Teatro e Territorio”
CHIARAVALLE (AN) – Teatro Comunale
venerdì 8 marzo – ore 21,15

Cristina Renzetti, voce, chitarra e percussioni
Tati Valle, voce, chitarra e percussioni

STAGE continua il suo cammino e torna a dialogare con “Saudade do Brasil” in collaborazione con il Comune di Chiaravalle e il supporto della Regione Marche. L’8 marzo alle 21:15 iI palcoscenico del Teatro Comunale ospiterà il duo As Madalenas : un gesto d’amore di Cristina Renzetti e Tati Valle verso la musica brasiliana d’autore.

Le diverse sfumature di samba, bossa e folklore del Brasile sono affrontate in un accavallamento di lingua portoghese e italiana. Le due cantautrici si sono incontrate nel 2013 per unire le loro voci, chitarre, percussioni e dare vita a questo progetto unico, ricco di freschezza e intensità. Con centinaia di concerti eseguiti, il loro primo album “Madeleine”, uscito nel 2015, sorprende positivamente pubblico e critica. “Uno dei migliori dischi brasiliani dell’anno” secondo Il Venerdì di Repubblica. O Globo (Brasile) ha scritto: “Pura armonia!”. Album della settimana per Fahrenheit (Rai Radio3).
Nel loro secondo lavoro “Vai, menina” (2018) spicca un ospite straordinario, il grande compositore brasiliano Guinga, così come musicisti come Gabriele Mirabassi, Valentino Corvino, Vince Abbracciante. Si sono esibite nei più importanti club e festival nazionali, tra cui Time In jazz, Crossroads Festival, Ravenna Jazz, Trentino in jazz, Casa del jazz di Roma, Piazza Verdi Live (Radio 3), Brasil (Radio 1).
Nel 2021, insieme a Joe Barbieri, Musica Nuda e Chiara Civello, sono stati ospiti dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini per la trasmissione televisiva “D’Altro Canto” condotta da Tosca e Giorgio Capozzo.
Nel nuovo CD delle due sensibili interpreti, uscito nel maggio del 2023, “As Madalenas,” oltre a molte composizioni originali, si affiancano altre di noti autori italiani da Pino Daniele a Samuele Bersani.

Ingresso: posto unico 15,00 euro (+ diritti prevendita se online)
Ridotto: 12,00 euro (over 65 e under 25, insegnanti, membri di associazioni di Chiaravalle)
Prevendita:
Casa Musicale, c.so Stamira 68, Ancona

Botteghino del Teatro Comunale (corso Matteotti, 116 – 071 7451020):
martedì 17:30-20:00
venerdì 10:00-12:30
il giorno precedente allo spettacolo 17:30-19:30

La sera del concerto la biglietteria del Teatro Comunale è aperta dalle ore 18:00 alle 21:00

online: www.vivaticket.it (link diretto “ACQUISTA QUI”)

info@anconajazz.com
www.anconajazz.com
www.marchejazznetwork.it
T +39 347 694 1597
facebook: @anconajazz

Condividi sui social

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
event

Prossimi Eventi